adv-938

GAVI – Dopo gli chef “stellati”, sarà l’amata conduttrice tv Antonella Clerici la testimonial dell’edizione 2019 della manifestazione “Di Gavi in Gavi” che, per la prima volta, diventa “Festival”.

Dal 7 al 9 giugno il Grande Bianco Piemontese sarà in festa e domenica 9 giugno sarà proprio Antonella Clerici ad accompagnare i visitatori di corte in corte, alla scoperta dei migliori abbinamenti con le specialità proposte dagli 11 comuni che costituiscono la zona di produzione del Gavi Docg.

Il Festival inizierà il 7 giugno con la consegna del premio “la Buona Italia” che da 5 anni riconosce le ‘buone pratiche’ nella valorizzazione italiana e internazionale delle filiere enogastronomiche e che quest’anno è dedicato allo Smart wine: ovvero l’innovazione digitale in ambito vitivinicolo.

adv-498

Tra gli eventi di sabato 8 giugno si terrà anche la Masterclass: Gavi&Chablis con la Scuola della Cucina Italiana per scoprire “longevità, le tipologie e gli abbinamenti del Grande Bianco Piemontese.

Novità dell’edizione 2019, poi, “Di Gavi in Gavi Matinèe” che domenica 9 giugno aprirà le corti già dalle 10.30 del mattino per speciali abbinamenti tra con la focaccia di Gavi.

adv-446