Autore Redazione
sabato
20 Marzo 2021
03:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cascina La Presidenta e Solidal presentano una cassetta solidale per la ricerca infermieristica

Cascina La Presidenta e Solidal presentano una cassetta solidale per la ricerca infermieristica

ALESSANDRIA – In vista della Pasqua 2021 Solidal e Cascina La Presidenta hanno preparato un box solidale per la ricerca infermieristica. Acquistando una cassetta solidale da 80 euro sarà possibile gustare prodotti tipici del nostro territorio a chilometro zero, direttamente dall’allevatore al consumatore, e supportare la ricerca scientifica svolta dagli infermieri dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

L’obiettivo della ricerca infermieristica è sviluppare conoscenze specifiche per migliorare l’assistenza al paziente e il rapporto con i suoi familiari, con una ricaduta positiva in termini di cura sull’intera comunità. Essa permette infatti di valutare l’efficacia dei metodi assistenziali, favorendo il miglioramento dell’assistenza individuale o di comunità, sia essa preventiva, curativa, palliativa o riabilitativa. Il 20% del ricavato di ogni vendita verrà quindi devoluto a Solidal per finanziare i numerosi progetti di ricerca attivati dall’Ospedale di Alessandria che vanta una delle 5 unità di ricerca per le professioni sanitarie in Italia.

La cassetta solidale contiene: 1 salame crudo, 1 kg di agnolotti, 1 kg di carne tritata, 1 kg di bistecche, 1 kg di salamini, 1 kg di spezzatino. Si tratta quindi di un modo originale per festeggiare la Pasqua, ringraziando tutti gli infermieri per il lavoro quotidiano che svolgono con impegno, passione, coraggio e dedizione a favore del paziente, ancora di più in questo lungo periodo pandemico. È possibile prenotare la box solidale al numero 328/4221166 e ritirarla in negozio (Via Bartolomeo Maino, 20 – Valle San Bartolomeo – Alessandria) oppure riceverla direttamente al domicilio in maniera gratuita.

Condividi