Autore Redazione
lunedì
10 Maggio 2021
14:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chi è Giulia Stabile finalista di Amici 2021: curiosità e social

Chi è Giulia Stabile finalista di Amici 2021: curiosità e social

RADIOGOLD – Amici, il talent di Maria De Filippi è giunto al termine anche per questa edizione: il 15 maggio dalle 21.20 su Canale 5 si scontreranno i cinque finalisti nell’ultima e attesissima puntata. Ma chi sono i protagonisti di questa serata conclusiva? Tra i cantanti troviamo Sangiovanni, Aka7even e Deddy mentre tra i ballerini, Alessandro Cavallo e Giulia Stabile. Vi abbiamo già parlato di Sangiovanni e del collega cantante Deddy, ora vi raccontiamo qualcosa di Giulia Stabile.

CHI È GIULIA STABILE NELLA VITA REALE

Nata a Roma il 10 giugno 2002, la ballerina ha origini italo-catalane: la mamma, infatti, è spagnola. Sin da bambina dimostra il suo amore per la danza, e all’età di quattro anni inizia a frequentare l’Accademia Balletto di Roma. Nonostante i suoi 19 anni, Amici di Maria De Filippi non è stata la sua prima esperienza televisiva: nel 2014 ha infatti partecipato al programma Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Inoltre, come si apprende dai suoi canali social, fa parte della Nough Megacrew, il gruppo di professional Dance Crew fondato da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi.

IL PERCORSO DI GIULIA NELLA SCUOLA DI AMICI

Giulia Stabile entra nella scuola di Amici dopo aver conquistato la professoressa Veronica Peparini, che le farà anche ottenere la maglia dorata della finale: dal 20 marzo 2021 partecipa così al serale che è andato in onda ogni sabato su Canale 5 in prima serata. Sin dalla puntata d’esordio, la ballerina italo-catalana riesce a guadagnare il premio Tim e la classifica di gradimento, con apprezzamenti da parte dei giurati Stash, il principe Emanuele Filiberto e Stefano De Martino. Nel corso del talent, dimostra di avere forza, carattere e capacità, e arriva tra i finalisti.

LA STORIA D’AMORE TRA GIULIA STABILE E SANGIOVANNI

Ma Giulia Stabile è conosciuta dal suo pubblico per la sua tenerezza: dopo qualche siparietto con Sebastian, ballerino professionista per cui la 19enne dice di avere una cotta, si avvicina al cantante vicentino Sangiovanni. Tra i due c’è feeling, e inizialmente il suo umore è molto influenzato dall’andamento del loro rapporto. Dopo le vacanze di Natale 2020, i due si baciano, e per lei è il primo bacio in assoluto. La loro relazione spopola anche sui social, e dai fan è stato lanciato l’hashtag #sangiulia.

GIULIA STABILE SUI SOCIAL NETWORK

E a proposito di social, Giulia Stabile ha 913mila follower su Instagram e oltre 6mila like su TikTok (@giulia.stabile18).

Condividi