Autore Redazione
venerdì
13 Gennaio 2017
15:52
Condividi

Alessio Lega in Radici di Francesco Guccini

Il FolkClub, insieme al suo pubblico, ha testato con cuore e orecchie il talento e la passione di Alessio Lega, protagonista lo scorso anno nell’impresa mai tentata prima dei “100 anni di canzone d’Autore”. Un pubblico via via più numeroso ha seguito infatti Alessio nella lunga cavalcata alla ri-scoperta dei grandi autori di canzone italiani, in un progetto lungo cinque mesi.
Ecco dunque un nuovo progetto che trova casa in Via Perrone sull’onda dei lusinghieri risultati ottenuti. 10 LP eseguiti integralmente dal vivo: La Buona Novella di Fabrizio de André, Radici di Francesco Guccini, Ci vuole un fiore di Sergio Endrigo, Quelli che di Enzo Jannacci, Com’è profondo il mare di Lucio Dalla, Disoccupate le strade dai sogni di Claudio Lolli, Nuntereggaepiù di Rino Gaetano, De Gregori (Generale) di Francesco de Gregori, Agnese dolce Agnese di Ivan Graziani e Sono solo canzonette di Edoardo Bennato.
Cinque appuntamenti, tra gennaio e maggio, in cui, ad ogni appuntamento, il trio composto da Alessio Lega, Guido Baldoni e Rocco Rosignoli eseguirà integralmente i brani di due vinili.

Condividi