Autore Redazione
venerdì
12 Ottobre 2018
13:21
Condividi

Mastro Artigiano

Mastro Artigiano

NOVI LIGURE – L’Amministrazione Comunale di Novi Ligure organizza per oggi e domani, la nona edizione di Mastro Artigiano, rassegna improntata sull’artigianato d’eccellenza. Nel Centro Fieristico “Dolci Terre di Novi” verrà proposto il meglio della produzione artigianale di settore presente in Provincia di Alessandria e non solo.

Oltre alle diverse occasioni per conoscere le eccellenze artigianali locali e l’artigianato di qualità, si vuole puntare anche sulla formazione, coinvolgendo, come per le passate edizioni, alcune scuole presenti nel nostro territorio che svolgono attività formativa di settore.
In particolare quest’anno sarà presentato un progetto nato dalla collaborazione tra due giovani designer dell’Università di Genova ed alcune aziende del gruppo “Artigiani in Liguria”, presente in rassegna. Oggetti di design realizzati con materiali e tecniche tipiche dell’artigianato ligure. L’incontro è questa mattina alle ore 11.00, presso la sala conferenze del Museo dei Campionissimi (a lato del Centro Fieristico).

Il programma prevede il taglio del nastro oggi alle  10.oo; a seguire alle  10.30, si terrà la cerimonia di consegna del Premio “Lino Persano”, riconoscimento ad un’impresa artigiana eccellente del territorio novese.
Alle 16.30 prenderà posto la Conferenza Stampa sull’ “Importanza della cura estetica nel malato oncologico” a cura della consulta comunale Pari Opportunità. Alle 21.00 invece spettacolare esibizone “A ferro e fuoco” con  una dimostrazione dei fabbri forgiatori e artististi che lavorano con il fuoco.

Orari: sabato ore 10-23 Ingresso libero.
Per informazioni: www.comune.noviligure.al.it – Ufficio Commercio Comune di Novi Ligure tel. 0143-772204.

Condividi