28 Novembre 2023
12:49
Venerdì il “debutto” in piazza Marconi delle casette di Natale di Alessandria
ALESSANDRIA – Nuova location per le casette di “Natale al Centro”. Da venerdì 1° dicembre, e fino alla Vigilia di Natale, il tradizionale mercatino natalizio di Alessandria dove trovare tante idee regalo e gustosi, e golosi, prodotti della tradizione sarà in piazza Marconi.
Quest’anno l’Amministrazione, di concerto con Confesercenti e Procom, ha immaginato una nuova collocazione per le 12 casette di Natale. In piazza Marconi il mercatino natalizio si sposerà con i colori del mercato dell’ortofrutta e delle botteghe che si affacciano nella vicina via San Lorenzo e sarà davvero a pochi passi dal parcheggio di piazza Garibaldi.
Nelle casette di Natale, che verranno ufficialmente inaugurate sabato 2 dicembre alle 11 con tanto di “brindisi con cioccolata calda”, si potranno trovare miele artigianale, sculture in cera d’api e cesti natalizi con prodotti derivati del miele, decorazioni artigianali e oggettistica natalizia, dolciumi della tradizione: i “Lacabon”, il torrone, panettoni artigianali, confetture, accessori e abbigliamento in cashmere e lana, bigiotteria artigianale, prodotti tipici piemontesi e cesti natalizi.
“Natale al Centro 2023 – hanno ricordato Michela Mandrino, Presidente provinciale Confesercenti e Manuela Ulandi, Segretario Provinciale Confesercenti – è l’evento di marketing urbano realizzato nella più importante agorà del centro storico con il fine di contribuire alla sua riqualificazione, per una degna valorizzazione delle piazze, luogo di comunità, ritrovo, e aggregazione, e allo stesso tempo favorire la costituzione del cosiddetto “centro commerciale naturale” per accrescere l’attrattività e sostenere la competitività delle imprese commerciali”.