11 Dicembre 2023
05:00
Da questo lunedì asfaltature sulla SS10 con restringimento di carreggiata verso Spinetta
ALESSANDRIA – Da questo lunedì e per 6 giorni lavorativi Anas effettuerà lavori di asfaltatura lungo la Strada Statale 10 nel tratto compreso tra la rotonda di via della Stortigliona e quella del cimitero di Spinetta Marengo in direzione Spinetta. Per permettere i lavori, in programma dalle 5 del mattino di questo lunedì 11 dicembre e fino alle 20 di sabato 16 dicembre, nel tratto si viaggerà lungo una sola delle due carreggiate. Non ci saranno modifiche, invece, nel tratto della SS10 che da Spinetta porta verso Alessandria.
Proseguono, intanto, anche i lavori regimazione idraulica del Rio Lovassina all’altezza del passaggio a livello di Spinetta Marengo. Da venerdì 8 dicembre è di nuovo consentito il passaggio pedonale. Il traffico veicolare, invece, fino al 20 dicembre verrà deviato da via Genova in via Perfumo, via Frugarolo e via Levata, fino a fine lavori.
Come ricordato dal Comune di Alessandria, resta in vigore il divieto di fermata, con rimozione forzata, e di transito in via Genova in corrispondenza dell’attraversamento ferroviario, nel tratto compreso tra via Perfumo e via Levata. Il divieto di fermata con rimozione forzata interessa anche via Levata, nel tratto compreso tra i numeri civici 10 e 52/c, lato sinistro rispetto al senso di marcia da via Genova a via Frugarolo, (numeri pari), via Perfumo, lato destro rispetto al senso di marcia da via Genova a via Frugarolo e piazza Giovanni Maino, per l’allestimento del cantiere.
(in copertina foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Alessandria)