Autore Redazione
giovedì
20 Giugno 2024
17:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Le previsioni del tempo per il weekend 21-23 giugno

Le previsioni del tempo per il weekend 21-23 giugno

PIEMONTE – Si avvicina il weekend e in collaborazione con Meteo Piemonte vi proponiamo le previsioni del tempo fino a domenica:

Venerdì 21 giugno: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino, tendenza a maggiori schiarite nel pomeriggio sulle Alpi, più disturbato sulle pianure occidentali. Rovesci o temporali localmente di forte intensità principalmente sui settori alpini, tendenza ad interessare le pianure occidentali nel pomeriggio. Più asciutto con fenomeni sporadici su astigiano e alessandrino. Ventilazione moderata meridionale sulle Alpi, deboli meridionali sull’Appennino e intensità variabile sulle pianure, in genere forti durante i temporali più intensi. Altro: possibili temporali di forte intensità accompagnati da locali grandinate e forti raffiche di vento. Temperature in calo, comprese tra i 18/20 gradi le massime e tra i 24/26 gradi le massime.

Sabato 22 giugno: Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvolosità in aumento nel corso della giornata a partire da ovest. Rovesci o temporali lungo i settori alpini, locali sconfinamenti alle vicine pianure in serata, più asciutto o con temporali isolati altrove. Ventilazione debole, a tratti moderata occidentale sulle Alpi,deboli di direzione variabile in pianura. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione, comprese tra i 14/16 gradi le minime e tra i 27/29 gradi le massime(meno ove ci saranno temporali).

Domenica 23 giugno: Cielo nuvoloso, qualche schiarita nel corso della giornata sui settori alpini. Rovesci o temporali sparsi, in genere di modesta entità, picchi più intensi sulle basse pianure. Ventilazione debole a tratti moderata da nord est sulle Alpi, di intensità variabile in pianura. Temperature stazionarie o in lieve calo, comprese tra i 17/19 gradi le minime e tra i 20/23 gradi le massime

Condividi