8 Agosto 2024
18:48
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend del 9-11 agosto
PIEMONTE – Ecco le previsioni del tempo di Meteo Piemonte del weekend del 9-11 agosto a cura di Manuel Atzori.
Venerdì 9 agosto: cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, nel pomeriggio sviluppo di cumuli sui settori alpini. Precipitazioni generalmente assenti, salvo locali rovesci sui settori alpini, asciutto in pianura. Ventilazione
debole, o localmente moderata da nord-ovest sulle Alpi, deboli o a regime di brezza altrove. Temperature in aumento, comprese tra i 20/23 gradi le minime e tra i 31/33 gradi le massime.
Sabato10 agosto: cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, nel corso della giornata sviluppo di nuvolosità cumuliforme in montagna. Precipitazioni generalmente assenti, salvo locali rovesci o temporali sui settori alpini, asciutto in pianura. Ventilazione assente o al massimo deboli un po’ ovunque, temperature in ulteriore aumento, comprese tra i 21/23 gradi le minime e tra i 33/35 gradi le massime, localmente anche oltre nell’alessandrino.
Domenica 11 agosto: in generale poco nuvoloso in pianura, aumento della nuvolosità con nubi più compatte sui settori alpini nel pomeriggio. Nel pomeriggio possibili rovesci o locali temporali di calori sui settori di montagna, successivamente fugaci interessamenti dei settori pedemontani adiacenti. Ventilazione debole a tutte le quote, temperature in aumento, comprese tra i 22/24 gradi le minime e tra i 33/35 gradi le massime, punte di 36/37 nell’alessandrino. L’aumento termico unito a tassi di umidità elevati specie nelle ore serali, causerà un disagio bioclimatico non indifferente, specie nelle giornate di domenica, lunedì e martedì.