Autore Redazione
venerdì
16 Agosto 2024
16:57
Condividi
Cronaca - Piemonte

Lavori per velocizzare linea Torino-Genova: circolazione interrotta da Trofarello ad Asti

Lavori per velocizzare linea Torino-Genova: circolazione interrotta da Trofarello ad Asti

PIEMONTE – Da domani, sabato 17 agosto 2024, a venerdì 30 agosto 2024, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha programmato una serie di interventi sulla linea Torino-Genova, in particolare nella tratta Trofarello-Asti.

I lavori consisteranno in interventi di manutenzione che interesseranno l’armamento e le opere civili, attività che rientrano nel più ampio progetto di velocizzazione della linea Torino-Genova. Per consentire lo svolgimento di queste attività verrà interrotta la circolazione nel tratto interessato per tutto il periodo interessato dalle operazioni. Per continuare a garantire il servizio Trenitalia ha riprogrammato l’offerta con bus nella tratta tra Trofarello e Asti per i regionali veloci tra Torino Porta Nuova e Genova e per la linea SFM 6 (Torino-Asti) con fermate intermedie in tutte le stazioni previste dalla linea.

I treni Intercity Torino-Salerno, Bardonecchia/Torino-Genova, Torino-Genova/Savona e i treni Intercity Notte delle relazioni Torino-Salerno, Torino-Reggio Calabria e Torino-Lecce, subiranno deviazioni tra Torino e Genova con conseguente perdita di alcune fermate e allungamento dei tempi di percorrenza. Previste corse bus per le fermate soppresse.
Da Torino, Trofarello sarà comunque raggiungibile in treno grazie alle linee del Servizio Ferroviario Metropolitano.

Condividi