23 Agosto 2024
05:47
Umberto Conte festeggia i 90 anni, passati ad aiutare tutti
CASTELLETTO MONFERRATO – Oggi, venerdì 23 agosto 2024, Umberto Conte festeggia 90 anni. Ex Vigile del Fuoco il suo compleanno sarà celebrato domenica da tutta la comunità dopo aver dispensato attenzioni e generosità a molti alessandrini. Umberto infatti è arrivato a Castelletto da piccolo, emigrato da Villa del Conte, in provincia di Pordenone, con una grande sensibilità verso il prossimo. Nel 1969 infatti ha dato vita alla sezione Avis di Castelletto, divenendo presidente dal 1969 al 2009 e poi presidente onorario, senza mai smettere di dare il suo contributo.
Conte è ancora oggi Presidente dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco del Corpo nazionale, sezione di Alessandria, ed è componente dei volontari della Pro Loco di Giardinetto.
Padre di Pier Giorgio, anche lui pompiere in pensione, e nonno di Alessio, volontario dei Vigili del Fuoco, Umberto sarà festeggiato domenica 25 agosto dall’Avis, dall’associazione Vigili del Fuoco e dalla Pro Loco di Giardinetto durante una festa organizzata nell’area verde di Ricaldone.