30 Settembre 2024
05:00
“Fai la mossa giusta”: Casale si prepara alla giornata di orientamento per gli studenti delle medie
CASALE MONFERRATO – A Casale Monferrato prosegue il lavoro per organizzare la terza edizione di “Fai la mossa giusta”, l’iniziativa che aiuta gli studenti a scegliere il percorso più adatto al termine della scuola media.
Già dall’inizio di settembre sono partiti gli incontri per organizzare una nuova giornata ancora più ricca di opportunità per i ragazzi. Il gruppo di lavoro, che vede impegnati l’assessore all’Istruzione del Comune di Casale Fiorenzo Pivetta, le scuole, i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria, delle aziende del territorio e le agenzie formative, ha scelto come data quella del 16 novembre e una nuova location: il Palafiere Riccardo Coppo.
Gli spazi più ampi rispetto al Castello dove si sono svolte le prime edue edizioni consentiranno a scuole, agenzie e aziende che parteciperanno di esporre più materiale, gadget e anche prodotti e macchinari. L’obiettivo è allargare ancora di più lo sguardo dei ragazzi. Gli studenti che stanno frequentando le medie potranno avere una più ampia panoramica di tutto quello che potranno fare dopo, dalle scuole superiori alla formazione professionale, fino alle opportunità offerte dalle forze dell’ordine e, ovviamente, le carriere nelle tante realtà produttive e del tessuto economico monferrino.