Cronaca - Alessandria

Taglio del nastro e inaugurazione di Alè Chocolate ad Alessandria

ALESSANDRIA – Questa mattina alle 10:30 si è svolto il taglio del nastro per la manifestazione Alé Chocolate,  in piazzetta della Lega ad Alessandria. L’evento si svolge tra corso Roma, piazzetta della Lega e via dei Martiri, con il centro cittadino trasformato in una mostra-mercato del cioccolato artigianale. La città, insieme all’Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani, ha organizzato questa rinnovata edizione, che vede la partecipazione di maestri cioccolatieri provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Marche. Tra gli espositori figurano anche due importanti realtà locali, Giraudi e Pasticceria Gallina.

L’appuntamento include degustazioni e dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato, con un focus sulla qualità delle materie prime e sulle tecniche di produzione.  Negozi, ristoranti e attività gastronomiche del centro si uniscono alla manifestazione con l’iniziativa “Un Bon – Bon Shopping”.

L’associazione AllegraMente ha preparato attività ludiche per i più piccoli. Tra sabato e domenica, giochi a tema Harry Potter, truccabimbi e laboratori creativi animeranno il padiglione centrale e le vie coinvolte. Un trampoliere si muoverà lungo le strade per intrattenere i visitatori. La manifestazione si avvale del sostegno della Camera di Commercio di Alessandria-Asti, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e di Alexala, con il supporto del Gruppo Alessandria Auto.

Condividi