Autore Redazione
venerdì
7 Marzo 2025
14:54
Condividi
Cronaca - Eventi - Incontri - Alessandria

Pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette: tutela e difesa al “Mercoledì del consumatore”

Pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette: tutela e difesa al “Mercoledì del consumatore”

ALESSANDRIA – Il 12 marzo si terrà un nuovo appuntamento dei Mercoledì del consumatore”, organizzati da Federconsumatori, Adiconsum, Adoc, Associazione Consumatori ACP, con il patrocinio della Camera di Commercio di Alessandria-Asti. Al Laboratorio Civico Carla Nespolo di Alessandria, in via Faà di Bruno 39, i consumatori potranno imparare a riconoscere e difendersi dalla pubblicità ingannevole e dalle pratiche commerciali scorrette. Durante l’incontro, in programma dalle 17 alle 18:30, gli esperti legali e i rappresentanti dell’Associazione Consumatori Piemonte (ACP APS) approfondiranno temi cruciali come le pratiche sleali, le sanzioni previste dalla legge, e le direttive che regolano il codice del consumo.

La discussione sarà moderata dal giornalista Enrico Sozzetti, che guiderà il pubblico attraverso esempi pratici di come le pubblicità ingannevoli possano alterare il comportamento economico e le decisioni di acquisto. In particolare, si parlerà di come le azioni commerciali che violano il principio di diligenza professionale possono risultare ingannevoli per i consumatori e quali sono le strategie per tutelarsi legalmente.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma è consigliata la prenotazione per partecipare, sia in presenza che da remoto. Per partecipare online, è disponibile il link per il collegamento da remoto: https://meet.goto.com/806333693.

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Consumatori Piemonte ACP
Sede Alessandria: via Guasco 97, telefono 0131 341120
Sede Asti: telefono 0141 598007 (solo segreteria telefonica)
Sede regionale: telefono 011 4366566
WhatsApp: 346 132.68.39

 

Condividi