Autore Redazione
martedì
3 Aprile 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nuovi orari dello Sportello Casa di Alessandria

Il servizio è aperto al pubblico lunedì e giovedì  dalle 9 alle 12 per pratiche inerenti l’emergenza abitativa e il martedì, dalle 9 alle 12, per servizi sulla morosità incolpevole

ALESSANDRIA – Nuovo orario per lo Sportello Casa del Comune di Alessandria. Da lunedì 2 aprile il servizio è aperto al pubblico  lunedì e giovedì  dalle 9 alle 12 per pratiche inerenti l’emergenza abitativa e il martedì, dalle 9 alle 12, per servizi inerenti la morosità incolpevole.

Nei giorni di mercoledì e venerdì il servizio rimarrà  chiuso per consentire agli operatori di concludere i procedimenti collegati alle istanze pervenute per il Bando di concorso per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale che si renderanno disponibili nel Comune di Alessandria nonché per garantire l’erogazione puntuale dei contributi Aslo alle molteplici famiglie che ne hanno fatto richiesta presso l’apposito sportello gestito dal Cissaca.

L’Agenzia sociale per la locazione ha già erogato ai cittadini che ne hanno fatto richiesta tutti i fondi regionali messi a disposizione dalla Regione Piemonte. Pertanto, in ossequio a quanto previsto dal bando, dal mese di aprile 2018 non si accoglieranno ulteriori domande per non ingenerare false aspettative e lunghe attese.

Lo sportello tornerà ad essere attivo non appena la Regione metterà a disposizione nuove risorse.

Si ricorda altresì che i  proprietari  che sottoscrivono un contratto d’affitto a canone concordato possono avvalersi di aliquote Imu ridotte presentando apposita domanda  all’Ufficio Tributi del Comune di Alessandria.

Condividi