Autore Redazione
lunedì
7 Maggio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Palazzo Rosso raccoglie i giudizi dei cittadini sulla biblioteca

Fino al 26 maggio gli alessandrini potranno partecipare a una indagine di customer satisfaction
Palazzo Rosso raccoglie i giudizi dei cittadini sulla biblioteca

ALESSANDRIA – Da questo lunedì 7 maggio e fino a sabato 26 maggio gli alessandrini potranno dare il loro giudizio sulla Biblioteca Civica “Francesca Calvo”. L’amministrazione, infatti, ha deciso di avviare una nuova indagine di “customer satisfaction” dopo quella del 2015. Gli utenti della biblioteca di Alessandria riceveranno un questionario su qualità di struttura e servizi che i cittadini potranno compilare in forma anonima. Le risposte aiuteranno l’amministrazione a conoscere l’opinione degli alessandrini sulla biblioteca civica e anche a raccogliere i loro suggerimenti.

L’indagine si articola in particolare su alcune specifiche sezioni tematiche:

  • La struttura (soddisfazione relativa all’edificio, agli ambienti, alle strutture);
  • I servizi (soddisfazione in relazione all’organizzazione dei servizi);
    Il personale (soddisfazione inerente ai rapporti con il personale);
  • Qualche informazione aggiuntiva …(con che frequenza si reca in biblioteca?; che cosa ha cercato in biblioteca?; ha trovato ciò che cercava?; conosce la guida ai servizi della biblioteca?…)
  • Quesito sulla soddisfazione complessiva (nel complesso quanto è soddisfatto/a del servizio offerto dalla Biblioteca Civica al momento attuale?Insoddisfatto / Parzialmente soddisfatto / Soddisfatto / Completamente soddisfatto)
  • Alcune informazioni anagrafiche, nel rispetto dell’anonimato, quali: sesso, età, titolo di studio, professione, cittadinanza, residenza (in Alessandria o in altro Comune)
Condividi