22 Novembre 2018
19:28
A Tortona al via lavori per sostituire i giunti
TORTONA – È stato pianificato l’intervento che prevede la sostituzione dei due giunti “particolarmente ammalorati” in corrispondenza delle due rampe dell’intersezione a livelli sfalsati tra la provinciale 211 della Lomellina e la provinciale 10 Padana Inferiore nel Comune di Tortona.
Per consentire i lavori, dalle 8 di venerdì 23 novembre, alle 12 di lunedì 26, sarà interrotto il traffico lungo le rampe degli svincoli in direzione Sale/Autostrada-Alessandria. Il percorso alternativo suggerito suggerisce di proseguire lungo la provinciale 211 “della Lomellina”, immettersi sulla rampa di svincolo direzione Sale/Autostrada-Tortona con prosecuzione sulla provinciale 10 “Padana Inferiore” sino alla rotatoria con inversione della marcia in direzione Alessandria.
Per la rampa di svincolo direzione Tortona–Sale/Autostrada il traffico veicolare sarà invece interrotto dalle 8 di lunedì 26 novembre alle 18 del 30 novembre, con il seguente percorso alternativo: proseguire lungo la provinciale 10 “Padana Inferiore” con immissione nella canalizzazione per la rampa Alessandria – Sale/Autostrada e prosecuzione sulla S.P. n. 211 “della Lomellina” con direzione Sale/Autostrada.
I percorsi saranno indicati con apposita segnaletica stradale. A breve inoltre inizieranno i lavori di asfaltatura lungo la S.P. n. 10 in prossimità dell’abitato di Torre Garofoli, per migliorare la sicurezza viabilistica, più volte chiesti dai frazionisti residenti.