Autore Redazione
sabato
12 Luglio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Notte bianca ad Alessandria. I provvedimenti viabili

Notte bianca ad Alessandria. I provvedimenti viabili

Questi i provvedimenti viabili in occasione della Notte Bianca Centauri On, in programma questo sabato sera ad Alessandria.

Dalle ore 00:00 alle ore 20 di domenica è vietato il transito nelle seguenti vie:
– Via Montebello, nel tratto compreso tra corso Borsalino e corso Centocannoni. Da tale divieto sono esclusi i mezzi dedicati al rifornimento dell’esercizio Esselunga durante la giornata di sabato sino alle 9.
Dalle ore 18:00 alle ore 24:00 è vietata la fermata con rimozione forzata e dalle ore 19:00 alle ore 24:00 di sabato è vietato il transito nelle seguenti vie:
o Via Pastrengo, nel tratto compreso tra via Mazzini e via Guasco,
o Via Arnaldo da Brescia, nel tratto compreso tra via Piacenza e via Alessandro III,
o Via Bergamo, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e corso Roma,
o Via Casale, nel tratto compreso tra corso Monferrato e corso Virginia Marini, (ad eccezione dei partecipanti alla “Parata di Luci” che potranno transitare per recarsi in corso Monferrato sino all’intersezione con via Milano),
o Via Cavour, nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e via Faà di Bruno,
o Via Chenna, nel tratto compreso tra via dei Guasco e piazzetta S. Lucia,
o Via Legnano, nel tratto compreso tra corso Roma e piazza Marconi,
o Via Milano, nell’area delimitata dallo spartitraffico in corrispondenza dei numeri civici dal 49 al 53;
o Via Parma, nel tratto compreso tra via Tripoli e piazza Giovanni XXIII,
o Via Piacenza, nel tratto compreso tra corso Roma e via San Lorenzo,
o Via San Lorenzo, nel tratto compreso tra piazza Marconi e via Bergamo,
o Via Volturno, nel tratto compreso tra via Verona e via Inviziati,
o piazza Marconi, (ad eccezione dei partecipanti alla “Parata di Luci” che potranno transitare diretti a piazza Garibaldi),
o piazzetta della Lega.
o Anello viabile di piazza della Libertà, nel tratto compreso tra via Verdi e via Cavour,
o Via Verdi, nel tratto compreso tra via Faà di Bruno e piazza della Libertà.
Dalle ore 18:00 alle ore 24:00 del 12/07/14 è vietata la fermata con rimozione forzata nelle seguenti Vie:
o Anello viabile di piazza della Libertà, nel tratto compreso tra via Pontida e via Dante, lato destro rispetto al senso di marcia (da tale divieto sono esclusi i taxi).

L’allestimento delle strutture poste nell’area pedonale di piazza della Libertà, nel tratto compreso tra via San Giacomo della Vittoria e via Verdi, potrà avere inizio solo al termine dell’avvenuto passaggio del Vescovo di Alessandria e del corteo di motociclisti delle delegazioni straniere che dalle ore 17:30 circa parteciperanno alla cerimonia di accoglienza presso il Palazzo Comunale e successivamente si dirigeranno al Santuario di Castellazzo Bormida per la Cerimonia in programma il 12/07/14.
Si dispone altresì che durante il passaggio della manifestazione “Parata di Luci” in programma dalle ore 22 circa di questo sabato gli allestimenti di piazza Marconi siano temporaneamente arretrati verso i fabbricati a cura e sotto la responsabilità degli organizzatori della manifestazione citata in oggetto, al fine di non arrecare intralcio e pericolo ai motociclisti ed ai partecipanti agli eventi.
I residenti proprietari o possessori di passo carraio presente nelle vie interdette alla circolazione ma non occupate dagli allestimenti, potranno entrare/uscire da propri carrai con le dovute cautele del caso, percorrendo i tratti di via interclusi in senso unico alternato.

Condividi