7 Novembre 2014
16:41
“Non aprite quella porta”: Amag rinnova l’invito a non fare entrare a in casa sconosciuti
PROVINCIA – Dopo le nuove truffe messe a segno nei giorni scorsi, l’amministratore delegato del Gruppo Amag ha rinnovato l’invito ai cittadini a non aprire la porta a chi si presenta come incaricato della società alessandrina di acqua e gas. “I nostri letturisti entrano nei condomini, non nelle case – ha sottolineato Bressan, amministratore unico di Alegas – Vogliamo ricordare che nessun nostro incaricato, con o senza divisa, va porta a porta per offrire sconti e servizi. Raccomandiamo ai cittadini di non aprire la porta e non far entrare sedicenti inviati Alegas. I nostri sportelli e il nostro numero verde (800.234.504 ndr) sono a disposizione per indicazioni e chiarimenti”.
Questo genere di truffa, ha aggiunto l’ad, risulta particolarmente odioso perché prende di mira i settori della popolazione più fragili e isolati. “Siamo disgustati dall’idea che dei truffatori abbiano indossato una divisa che per noi indica serietà e trasparenza per truffare anziani soli. Stiamo studiando un promemoria che i nostri letturisti lasceranno nei condomini, che conterrà, oltre a tutti i numeri telefonici utili, anche alcune semplici regole, tradotte in infografica, per evitare le truffe. Soprattutto ci raccomandiamo, non aprite la porta agli sconosciuti: è del tutto impossibile che siano al vostro domicilio per offrirvi vantaggi e benefici.”
Dal 2011 ad oggi, ha ricordazione l’azienda riprendendo i dati del progetto ”Energia diritti a viva voce”, le associazioni dei consumatori hanno ricevuto oltre 30.000 denunce per truffe o presunte tali che continuano a colpire gli anziani, che vengono raggirati con promesse di sconti sulle forniture di gas e luce. “E’ necessario creare una rete di rapporti “virtuosi” per gli anziani soli e raggiungerli con una comunicazione ideata appositamente con loro e per loro – ha sottolineato Mauro Bressan – Con la nostra campagna “Noi ci mettiamo la faccia” abbiamo voluto comunicare ancora una volta ai cittadini che possono contare su facce amiche presso i nostri sportelli, e non solo. La prossima campagna, che presto raggiungerà capillarmente il territorio tramite i nostri Letturisti, metterà in primo piano il ruolo di servizio dei gestori delle utilities (acqua, gas e luce), il rapporto diretto e fiduciario che i cittadini possono avere con noi: ci mettiamo la faccia, e continueremo a mettercela.”