27 Agosto 2019
08:21
CRM, come gestire i clienti con un software su misura
Molto più di una semplice soluzione: quando si parla di un software CRM ci si riferisce a una strategia che va oltre il prodotto tecnologico e che può dare risposte a molteplici esigenze legate all’organizzazione dei rapporti con i clienti.
CRM è infatti l’acronimo di Customer Relationship Management, in italiano “gestione delle relazioni con i clienti”, e questo significa fidelizzazione, qualità delle relazioni, gestione dei contatti, del telemarketing, delle trattative, delle visite e di ogni altro aspetto relativo alla clientela, che si tratti di persone o di aziende.
Dal momento che i clienti sono la vera risorsa di ogni azienda, va da sé che un software CRM, con la sua strategia di sviluppo, è indispensabile per ogni attività: registra le informazioni di contatto dei clienti, può memorizzare dati diversi, come, ad esempio, le loro preferenze personali, lo stato degli ordini, eventuali problemi legati all’assistenza. Più in generale, un software CRM può registrare tutte le interazioni tra i vostri clienti e la vostra azienda.
Tanto più un software CRM è costruito su misura, tanto più i vantaggi sono evidenti. Ecco perché è importante rivolgersi a specialisti come il team di B4web, la software house di Alessandria, che fa del suo know how il suo punto di forza. B4web non vi offre pacchetti con soluzioni preconfezionate ma ascolta le vostre esigenze e, forte delle sue esperienze, sviluppa software personalizzati, raccogliendo anche le sfide più difficili. Non avete trovato sul mercato ciò che fa per voi? Forse perché non esiste, o almeno non ancora: B4web lo realizzerà solo per voi, con tutte le soluzioni più adatte ad ottimizzare i vostri rapporti di business. La squadra di B4web è giovane, dinamica, professionale: non è un caso che, partita da Alessandria, stia già operando con successo anche nelle aree metropolitane di Torino e Milano, grazie alla sua capacità di sviluppare soluzioni su misura per la gestione della vostra attività.
Come nel caso dei software CRM che, con un solo clic, vi permetteranno di accedere a tutto lo storico di un cliente. E se lavorate in team potete avere una visione chiara del lavoro della vostra squadra. Basta con i report costruiti di volta in volta, con le schede e i dati custoditi gelosamente, con un lavoro che sottrae tempo alla reale attività di vendita: potrete avere una visione a 360 gradi, accessibile contemporaneamente da più utenti e da più strumenti, dall’ufficio o da casa, in settimana o nel week end.
Saper raccogliere, gestire e utilizzare le informazioni è infatti il vero punto di forza di un’azienda. Ed è proprio ciò che fa un software CRM raccogliendo tutti i flussi di dati, che provengano dal team di vendita, dall’assistenza o dal marketing, rendendoli accessibili e favorendone l’analisi, con l’obiettivo di fornire una visione integrata, che potrà essere vantaggiosamente utilizzata da diversi settori, dal commerciale all’amministrativo, dalla logistica alla comunicazione.
Il software CRM di B4web favorisce la collaborazione fra i team di lavoro, aumenta la produttività, gestisce i contatti e le vendite, redige report affidabili, fornisce previsioni accurate, focalizza gli obiettivi e aumenta la fidelizzazione dei clienti.
In poche parole: migliora la redditività della vostra azienda attraverso la semplificazione dei processi.
www.b4web.biz
Potete trovare maggiori informazioni sul crm di B4web qui: (https://www.b4web.biz/221/software-crm)