Autore Redazione
domenica
1 Marzo 2020
08:31
Condividi
Cronaca - Alessandria

Buzzi Langhi: “Lunedì e martedì opere di sanificazione, poi gli studenti torneranno a scuola”

In un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Alessandria, il vicesindaco ha spiegato le modalità con cui gli studenti torneranno a scuola
Buzzi Langhi: “Lunedì e martedì opere di sanificazione, poi gli studenti torneranno a scuola”

ALESSANDRIA – Al termine della riunione tra l’esecutivo guidato dal premier Conte e i Governatori delle regioni italiane colpite dal coronavirus, il vicesindaco Davide Buzzi Langhi ha voluto fare alcune precisazioni sulle future azioni che già da lunedì 2 marzo il Comune di Alessandria porterà avanti.

Prima di tutto bisogna spiegare che si è deciso di suddividere le regioni italiane in due categorie: regioni cluster (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, ndr) che avranno delle normative più restringenti e delle regioni non cluster, tra cui il Piemonte, che avranno normative meno severe“, spiega Buzzi Langhi in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Alessandria.

In Piemonte si è deciso che gli alunni torneranno a scuola “a partire dalla giornata di mercoledì 4 marzo e questo colpirà gli studenti di ogni ordine e grado. Le scuole saranno già aperte da lunedì solo ed esclusivamente per il personale perché verrà effettuata una operazione di pulizia igienica straordinaria di tutte le scuole del Piemonte“. Una decisione presa in accordo con il Governo, la Regione e l’ufficio scolastico regionale.

Condividi