Autore Redazione
martedì
3 Marzo 2020
18:11
Condividi
Cronaca - Tortona

Coronavirus: finora quattro casi accertati in provincia di Alessandria

Lo ha annunciato in conferenza stampa l'assessore regionale Icardi. Si tratta di tre pazienti a Tortona e uno a Novi Ligure
Coronavirus: finora quattro casi accertati in provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’Asl di Alessandria ha comunicato che, altre due persone ricoverate all’Ospedale di Tortona sono risultate positive al test per il COVID-19 “Coronavirus”.

Il paziente ricoverato in terapia intensiva risultato positivo lunedì è stato invece trasferito all’ospedale “Le Molinette” di Torino. Al momento, per motivi precauzionali e in attesa delle nuove disposizioni, l’operatività dell’ospedale di Tortona è limitata all’attività ambulatoriale, mentre sono chiusi il Pronto Soccorso ed il reparto di Medicina. Nei prossimi giorni, comunque, il nosocomio tortonese sarà destinato a ospitare solo i contagiati da coronavirus.

Il quarto paziente è invece quello emerso oggi all’Ospedale San Giacomo di Novi Ligure.In provincia di Alessandria sono quattro le persone contagiate” ha sottolineato questa sera in conferenza stampa l’assessore regionale Luigi Icardi. 

In caso di necessità l’amministrazione di Tortona consiglia di rivolgersi ai Pronto Soccorso più vicini, a Novi Ligure e Alessandria.

Per l’emergenza Coronavirus la Regione Piemonte ha predisposto, oltre al 112, i numeri 1500 per informazioni sanitarie generiche e sui comportamenti di prevenzione, e il “numero verde” 800.19.20.20 attivo 24 ore su 24.

Condividi