Autore Redazione
giovedì
5 Marzo 2020
07:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus, Cirio: “Da Governo aiuti a famiglie e cassintegrazione per piccole aziende”

Coronavirus, Cirio: “Da Governo aiuti a famiglie e cassintegrazione per piccole aziende”

PIEMONTE – Al termine dell’incontro col Governo sull’emergenza Coronavirus il presidente del Piemonte Alberto Cirio ha fatto il punto della situazione nella consueta diretta sulla sua pagina Facebook.

Nel prossimo decreto del Governo saranno inserite misure specifiche per le famiglie, in difficoltà nel pagare le rette dell’asilo anche se in questi giorni non ne hanno beneficiato oppure la baby sitter” ha detto Cirio “come Regione potenzieremo questi stanziamenti“.

Il Governatore ha anche annunciato che da Roma arriverà un supporto alle piccole aziende, con la cassa integrazione in deroga per quelle realtà con meno di sei dipendenti. “Mi riferisco, ad esempio, ai lavoratori delle mense scolastiche o delle cooperative sociali. La cassintegrazione riguarderà anche i settori turismo, commercio e artigianato. Il Governo avvierà anche un fondo di garanzia per le aziende, anche in questo caso implementato dalla Regione. Infine abbiamo chiesto lo “sblocca cantieri”, invocando il modello già in vigore per il nuovo ponte di Genova”.

Condividi