Autore Redazione
venerdì
3 Aprile 2020
18:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

Stato e Regione finanziano 16 camere covid ad Alessandria e 2 apparecchi Rx, a Casale e Novi

Stato e Regione finanziano 16 camere covid ad Alessandria e 2 apparecchi Rx, a Casale e Novi

PIEMONTE – Ammonta a oltre 580 mila euro la cifra investita dallo Stato e dalla Regione Piemonte per interventi e rifornimenti agli ospedali della provincia di Alessandria, nell’ambito dell’emergenza coronavirus. La Giunta Regionale ha infatti approvato una serie di lavori edilizi e consegna di tecnologie e ristrutturazione arredi all’interno dei presidi. Il 95% dei costi sarà a carico del Governo centrale, il 5% della Regione Piemonte. In tutta la regione la cifra che sarà investita sfiora i 3 milioni e 700 mila euro. 

Nel nostro territorio, in particolare, 320 mila euro saranno investiti per ricavare sette camere di degenza (ex Day Surgery) interamente rinnovate con bagno per pazienti positivi all’Ospedale di Alessandria. Sempre al Santi Antonio e Biagio 128.696 mila euro serviranno a trasformare gli attuali locali adibiti ad ambulatori, in nove camere di degenza da destinare al reparto malattie infettive. 

Inoltre gli ospedali Santo Spirito di Casale e San Giacomo di Novi riceveranno due apparecchi Rx portatili digital, per un costo totale di 134.200 euro.

Condividi