Autore Redazione
martedì
13 Ottobre 2020
14:04
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza via Solferino riaprirà a pedoni e auto: “Problema dimenticato a lungo”

A Valenza via Solferino riaprirà a pedoni e auto: “Problema dimenticato a lungo”

VALENZA – Via Solferino presto riaperta al passaggio di pedoni e automobili. È quanto annunciato da Maurizio Oddone, sindaco di Valenza. “Abbiamo già individuato due o tre soluzioni per la riapertura. Non si tratta di uno snodo cruciale per il traffico cittadino, ma comunque ci vivono delle persone ed è una via di collegamento tra Valenza Vecchia e corso Garibaldi“, spiega il primo cittadino. Che poi aggiunge: “Trovo inconcepibile che nei quattro anni passati non sia stato fatto niente a riguardo“.

Questa mattina Oddone ha fatto una verifica in prima persona del luogo per avere una reale percezione della situazione. “Il problema viene dal tetto non in sicurezza di un caseggiato. Da qui la decisione, corretta, di chiudere. Allo stesso tempo non era corretto lasciare così quella situazione con una chiusura durata anni“, ha spiegato.

Un secondo argomento affrontato è stata la questione della rideterminazione degli spazi mercatali per una prima presa di conoscenza diretta dell’argomento. Si tratta di uno svecchiamento delle vecchie norme, anche in ottica di coronavirus, che “nelle prossime settimane porteremo nel vivo della discussione per rilanciare l’area mercatale“.
Condividi