Autore Redazione
lunedì
26 Ottobre 2020
06:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una casa da paura: ecco i migliori addobbi e decori per Halloween

Una casa da paura: ecco i migliori addobbi e decori per Halloween

ALESSANDRIA – Il nuovo Dpcm e l’emergenza Covid-19 impediranno di fare l’ormai consueta festa di Halloween. Questo non vuol dire però, soprattutto se si hanno bambini piccoli a casa, rinunciare a un briciolo di normalità in un momento così complesso per il nostro Paese. Se non si possono fare party o feste in casa, allo stesso tempo nessuno vieta di rendere la propria abitazione un po’ più spaventosa per questo periodo.

Ad esempio esistono kit dove potrete trovare festoni, palloncini a tema e segnaposto/vivande con fantasmini, zucche e streghe. Immancabili anche le lucine di Halloween. Avete presente quelle che servono per decorare l’albero a Natale? Beh, adesso le hanno fatte anche per la notte del 31 ottobre con mini zucche che si illuminano a intermittenza e creano atmosfera. Per non sporcare troppo i muri di casa, esistono decorazioni da interno che si possono attaccare e staccare senza troppi problemi. Ci sono adesivi murali a forma di pipistrello ma anche ghirlande pendenti con gatti neri, fantasmi e zombie.

Per ovviare alla mancanza di poter fare dolcetto o scherzetto ci sono i pacchi famiglia di caramelle anche se il consiglio è quello di fare dolcetti in casa. Magari utilizzando qualche stampino a tema Halloween. Se siete dei neofiti della pasticceria il consiglio è quello di farvi aiutare da un buon libro di ricette tradizionali del territorio anche piemontese.

Se volete anche truccarvi potete acquistare qualche maschera. Ce ne sono davvero tante e per tutti i gusti. Ad esempio potreste scegliere quella del vampiro assetato di sangue. Un classico intramontabile è quello dell’uomo anziano che si adatta perfettamente al vostro viso cambiandovi i connotati. Per i più bellicosi consigliamo la maschera di V del film V per Vendetta, mentre per quelli che amano restare più sul classico il consiglio è di puntare su Screem.

Condividi