Autore Redazione
martedì
3 Novembre 2020
14:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sindacato Medici Piemonte: “Situazione ospedali drammatica e quasi fuori controllo”

Sindacato Medici Piemonte: “Situazione ospedali drammatica e quasi fuori controllo”

PIEMONTE – Il segretario regionale del Cimo, il sindacato dei Medici del Piemonte, Sebastiano Cavalli, ha lanciato un vero e proprio allarme rispetto alla situazione degli ospedali nella nostra regionale, sul fronte dell’emergenza covid.

“Avevamo chiesto sin da giugno, in vista di una possibile nuova ondata del contagio, di prevedere un adeguato piano di gestione della pandemia, riorganizzando le strutture sanitarie piemontesi, cercando di aumentare il numero di medici e infermieri, rivedendo la gestione del triage. Nulla di tutto questo è stato fatto e oggi ci ritroviamo a vivere una situazione ospedaliera drammatica, quasi fuori controllo” ha detto Cavalli all’agenzia Ansa.

E’ veramente inammissibile perché poi a farne le spese sono sempre solo il personale sanitario e i cittadini. Siamo preoccupati. Il personale sanitario è già in forte stress, turni massacranti e soprattutto il numero di contagiati e ricoverati che continua a crescere. Ora serve lavorare tutti insieme e in modo rapido, anche perché oltre ai malati Covid ci sono persone afflitte da altre patologie gravi che hanno tutto il diritto di essere curate con la stessa urgenza“.

Condividi