17 Maggio 2021
12:50
Il Castello di Oviglio è il nuovo sponsor della campagna “Sostieni Madonna della Fonte”
OVIGLIO – Il Castello di Oviglio, riconosciuto come monumento nazionale di interesse storico ed artistico, situato al centro di un tradizionale borgo piemontese e attraversato dal torrente Belbo, fa ora parte degli sponsor per la campagna crowdfunding Sostieni Madonna della Fonte, nata per cofinanziare il restauro della piccola Chiesa di Madonna della Fonte a Felizzano, in provincia di Alessandria, su volere del Parroco di Felizzano don Claudio Pistarino.
Il lancio della campagna avverrà a Felizzano domenica 13 giugno 2021 ore 15 presso la Chiesa di San Pietro – in occasione della presentazione del libro sui cantieri di restauro delle chiese di San Rocco e San Pietro, alla presenza degli autori e dei curatori oltre che di tutte le autorità – e online sulla piattaforma crowdfunding Produzioni dal Basso. A prendere la decisione è stato Carlo Leidi, rappresentante del Castello, che spiega: “Il Relais del Castello di Oviglio è oggi una struttura votata all’accoglienza, un punto di incontro dove un patrimonio di storia ed arte viene reso nella disponibilità della comunità. Con lo stesso obiettivo siamo felici di contribuire alla rinascita della Chiesa di Madonna della Fonte“.
La squadra di volontari che sta lavorando alla campagna è composta dall’arch. Antonella B. Caldini, specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio di Acqui Terme, l’arch. Crescenzo Mazzuoccolo, specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio di Napoli, l’arch. Marta Casanova, specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio di Novi Ligure e il dott. Stefano Benatti, agente immobiliare appassionato di crowdfunding di Alessandria. Per informazioni scrivete a sostienimadonnadellafonte@parrocchiafelizzano.it o contattate Antonella 339.8634672. www.parrocchiafelizzano.it.