Autore Redazione
lunedì
6 Settembre 2021
15:24
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Attenta, miagola un gatto nel motore”: un biglietto ha salvato la vita a un micio intraprendente

“Attenta, miagola un gatto nel motore”: un biglietto ha salvato la vita a un micio intraprendente

ALESSANDRIA – “Miagola un gatto nel motore“. Poche righe che hanno permesso di salvare, una manciata di giorni fa, un micio un po’ troppo intraprendente che aveva deciso di trovare riparo nel vano motore di un’automobile parcheggiata in piazza Garibaldi ad Alessandria. A ritrovare il biglietto la proprietaria del mezzo, Emanuela, che allarmata ha subito fatto il giro dell’auto e aperto il cofano “senza però trovare niente“.

Del resto la vettura era stata parcheggiata intorno alle 7 senza più essere toccata e, quando era stata recuperata, erano poco dopo le 11. “Dopo aver fatto un po’ di rumore senza aver sentito nulla, ho deciso di mettere in moto. Pensavo che, dopo tutto quel tempo e quel baccano, la bestiola se ne fosse andata“. Pochi metri, percorsi lentamente e con cautela, ed eccolo lì il miagolio disperato. Emanuela si è subito fermata e ha chiamato un meccanico suo amico. “In poco tempo è arrivato e ha capito che il gatto si trovava in una rientranza del motore. È riuscito a estrarlo e metterlo così in salvo“.

Ma questa storia non finisce qui, perché il micino è stato adottato dal suo stesso salvatore che lo ha accolto così a casa sua. “Voglio ringraziare la persona che con il suo biglietto mi ha avvisata. A volte basta davvero poco per salvare una vita“, ha raccontato Emanuela.

Condividi