Autore Redazione
domenica
12 Settembre 2021
08:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Grande successo per la festa di Casalbagliano: il sobborgo è sempre più vivo

Grande successo per la festa di Casalbagliano: il sobborgo è sempre più vivo

ALESSANDRIA – Una serata che non si vedeva da tempo a Casalbagliano, il progetto di valorizzare i sobborghi promosso dalla Commissione Alessandria Sud e dall’Associazione Attività e Commercio sta ottenendo risultati lusinghieri. Sabato sera infatti la Parrocchia Beata Vergine Assunta brulicava di cittadini. Una serata cominciata con la presenza dell’Assessore Giovanni Barosini che ha voluto incontrare il Comitato di Casalbagliano e gli abitanti per affrontare i problemi segnalati dagli abitanti. Un confronto di un’ora in cui sono stati toccati molti punti. L’assessore insieme al Comitato e alla Commissione Sud ha fatto poi visita al nuovo ambulatorio. 

“Da pochi giorni il sobborgo può usufruire di un nuovo e fondamentale servizio, desiderato e richiesto da tempo. È possibile infatti iscriversi dal nuovo medico, la dottoressa Marcella Skenderi. L’ambulatorio è situato in via IV Martiri 20, in locali nuovi e completamente ristrutturati. La dottoressa riceve in  ambulatorio al martedì pomeriggio dalle ,17 alle 18 ed al venerdì mattina dalle 11 alle 12. Per iscriversi è sufficiente recarsi al Patria in via Pacinotti e richiedere il cambio del medico. Ci auguriamo tutti che questo nuovo servizio venga accolto con entusiasmo dalla popolazione e che sia di buon auspicio per le altre attività che presto apriranno in via IV Martiri, tra cui il dispensario farmaceutico. Resta ancora irrisolto il problema della viabilità in questo tratto di via, dove manca il marciapiede rendendo difficile e pericoloso il traffico pedonale. La speranza è che queste nuove attività accelerino le modifiche alla viabilità – hanno spiegato i cittadini”. 

Sul palco sono poi saliti i rappresentanti dell’associazione commercianti del Cristo: la presidente Silvana Sordo, presente con il Vice Mario Ruvolo e il consigliere Roberto Missaghi, il Parroco don Andrea ( la parrocchia è rimasta aperta tutta la sera ) e i rappresentanti del Comitato di Casalbagliano con in testa Maurizio Furlanetto che, oltre a segnalare le problematiche sul territorio, hanno elogiato l’ottimo lavoro della Commissione Alessandria Sud e dei Commercianti.
Ci ha pensato infine l’Orchestra di Enrico Cremon, Notte Italiana, a scaldare i 200 presenti per una serata di vera festa che a Casalbagliano mancava da anni.
Prossima tappa sarà il 7 novembre al pomeriggio con la castagnata a Cabanette e poi a Cantalupo. Intanto a breve partirà il mercato sperimentale in tutti i sobborghi della Sud.
Martedi 14 settembre, alle 18,00 in via Parri 8 sarà il grande giorno dell’associazione dei commercianti del Cristo, si alzeranno dopo oltre 15 anni le serrande dell’ex circoscrizione Alessandria Sud, un luogo dove potranno incontrarsi tutte le associazioni del Quartiere e poi 18 settembre torna il Mercatino dell’Antiquariato in Piazza Campora – Via Nenni nella piazza appena asfaltata.
Condividi