Autore Redazione
sabato
13 Novembre 2021
11:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Minaccia il suicidio dal ponte Meier: salvato dalla Polizia

Minaccia il suicidio dal ponte Meier: salvato dalla Polizia

ALESSANDRIA – Nelle settimane scorse personale della Squadra Volante della Questura di Alessandria è intervenuta in soccorso di una persona di nazionalità camerunense che minacciava il suicidio sul Ponte Meier. Gli agenti hanno trovato l’uomo seduto sul parapetto del ponte, con le gambe che davano sul vuoto, intento a guardare il proprio cellulare. Gli operatori delle volanti, percepita la gravità della situazione, con estrema cautela, si sono avvicinati al muro cercando di instaurare una comunicazione con il camerunense.

Lentamente gli operatori si sono avvicinati sempre più con l’uomo che chiedeva il motivo della loro presenza, insultandoli per farli andare via. Nel corso del breve dialogo, l’aspirante suicida aveva però iniziato lentamente, quasi a non volersi far vedere, a spostare il proprio corpo in avanti, sporgendosi improvvisamente, con il chiaro scopo di lasciarsi andare nel vuoto.

Notato questo, l’operatore rimasto vicino all’uomo, immediatamente coadiuvato dai colleghi, lo ha afferrato prima che precipitasse. L’operazione di salvataggio è costata l’infortunio di due agenti, uno dei quali ha richiesto l’intervento dei sanitari.
Anche l’uomo è stato successivamente affidato alle cure dei sanitari.

Condividi