Autore Redazione
giovedì
23 Luglio 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Consegna a domicilio farmaci: un nuovo servizio per le persone più fragili  

Consegna a domicilio farmaci: un nuovo servizio per le persone più fragili  

PROVINCIA – Dall’inizio di questa settimana (20 luglio)  chi vive da solo e non può recarsi in farmacia a causa di una patologia grave o cronica  può usufruire del servizio gratuito di consegna a domicilio di farmaci, fornito a livello nazionale dalle farmacie aderenti a Federfarma.

Per usufruire del servizio, patrocinato dal Ministero della Salute, basta chiamare il numero verde  800189521 (attivo i giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00) e fornire le proprie generalità e l’indirizzo al quale recapitare il farmaco.

L’operatore del call center metterà in contatto telefonicamente il cittadino con la farmacia più vicina, individuata tramite un programma di geolocalizzazione. Il cittadino potrà così comunicare direttamente con il farmacista e prendere accordi per il ritiro della ricetta, se necessaria, e per la consegna del farmaco.. Nel rispetto della normativa sulla privacy, la farmacia dovrà consegnare i medicinali contenuti in un involucro che non consenta di identificare il farmaco dispensato. Il servizio non garantisce consegne urgenti e non vi partecipano le farmacie pubbliche.

 

Condividi