10 Settembre 2022
05:00
Buffet a cielo aperto, spettacoli e concerti. Questa sera il capoluogo è “Aperto per Cultura”
ALESSANDRIA – Questo sabato piazze, vie e cortili nel cuore di Alessandria si trasformano in palcoscenici e ristoranti a cielo aperto per “Aperto per Cultura”. In questa nuova edizione dell’evento ideato e promosso da Confcommercio, la cultura si farà “guardare, sentire e gustare“.
Ad “Aperto per Cultura” ci sarà molto da “vedere”. Saranno 17 gli spettacoli che vedranno protagonisti, tra gli altri, Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, l’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, Gualtiero Burzi e Davide Iacopini. Il programma di Aperto per Cultura questa sera permetterà poi di ammirare due performance di danza, visitare mostre, chiese, monumenti e musei cittadini e assistere a conferenze e workshop incentrati su letteratura, cinema e comunicazione
Ad “Aperto per cultura” ci sarà anche molto da “ascoltare” con 32 concerti di musica jazz e classica con la partecipazione di musicisti come Paolo Fresu, Dino Rubino, Rino Cirinnà e degli allievi del Conservatorio Vivaldi di Alessandria.
Ovviamente ci sarà anche molto da “gustare”: saranno 44 i buffet enogastronomici allestiti sotto le stelle.
Come sempre, tutti gli eventi teatrali, culturali e musicali di Aperto per Cultura sono gratuiti e verranno ripetuti, a ciclo continuo, per tutta la serata per permettere ai visitatori di realizzare un percorso virtuoso tra teatro e musica, letteratura e arte.
Tutto il programma culturale ed enogastronomico dell’edizione 2022 di Aperto per Cultura è consultabile sul sito www.apertopercultura.net e sulla App Aperto per Cultura.