Autore Redazione
lunedì
12 Settembre 2022
13:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rolex rubato ad anziana: l’inseguimento arriva fino a Trivolzio

Rolex rubato ad anziana: l’inseguimento arriva fino a Trivolzio

ALESSANDRIA – È arrivato fino a Trivolzio, in provincia di Pavia, l’inseguimento di una pattuglia della Squadra Mobile di Alessandria, intenta a fermare un’auto dopo il furto di un Rolex ai danni di una anziana signora. Tutto era cominciato ad Alessandria dopo che una giovane donna aveva tentato invano di abbracciare la sua vittima, adocchiata proprio per il costoso orologio portato al polso. La riottosità dell’anziana tuttavia non ha fermato la malvivente che ha seguito la malcapitata fino all’auto dove alla fine è riuscita a sfilare il Rolex per poi raggiungere l’auto del complice e fuggire.

Derubata la signora ha cominciato a urlare richiamando l’attenzione di un automobilista che ha cercato di bloccare i malfattori rischiando di essere speronato. La manovra ha comunque permesso all’uomo di recuperare il numero di targa e avvertire la Centrale Operativa della Polizia di Stato. Pochi minuti dopo una pattuglia della Squadra Mobile ha quindi intercettato l’auto dei fuggitivi mentre era diretta al casello di Alessandria Ovest riuscendo infine a bloccarla in sicurezza a Trivolzio grazie al supporto anche della Polizia Stradale.

La Polizia ha quindi perquisito il veicolo e, dietro allo sterzo, ha rinvenuto una collana in oro su cui sono in corso accertamenti mentre, inizialmente, non è stato possibile trovare l’orologio dell’anziana vittima, portata in ospedale in stato di choc. Tuttavia, in seguito alla comunicazione dell’avvenuto fermo la donna, autrice del furto, ha poi deciso di accompagnare gli investigatori nel punto in cui si era disfatta del Rolex, subito restituito e consegnato all’anziana vittima. Nei confronti dei due ladri è stato convalidato il fermo ed entrambi sono stati sottoposti ai domiciliari, a casa di un parente.

Condividi