Autore Redazione
giovedì
13 Ottobre 2022
05:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Condominio al Cristo sempre imprigionato dai ponteggi: nonostante gli annunci ancora nessuna novità

Condominio al Cristo sempre imprigionato dai ponteggi: nonostante gli annunci ancora nessuna novità

ALESSANDRIA – “Non ne possiamo più”. Queste le parole di una inquilina del condominio in via Parri 2, ad Alessandria. Rispetto alle previsioni fatte otto giorni fa dall’amministratore, infatti, i ponteggi e i teloni non sono ancora stati rimossi. “Entro la fine della settimana” era stato sottolineato a Radio Gold. Al momento, però, ancora nessuna novità.

“Stiamo aspettando che la ditta incaricata proceda, spero il prima possibile” ha sottolineato lo stesso Andrea Recco, amministratore dello stabile “lunedì abbiamo ricevuto il via libera della ditta che ha terminato i lavori. A questo punto manca solo che gli addetti alla rimozione dei ponteggi procedano, una questione di giorni”. Come avevamo documentato lo scorso luglio tra gli inquilini ci sono anche anziani con fragilità.

Si erano interessate alla vicenda anche la Commissione Alessandria Sud e l’Associazione Commercianti del quartiere Cristo che, sempre tre mesi fa, avevano favorito un confronto tra la ditta referente, la Derthona Golden Service, e i residenti. In quella occasione era stato spiegato che a rallentare i lavori erano state le tante difficoltà rispetto all’approvvigionamento dei materiali e la decisione di banche e agenzie finanziarie di sospendere l’acquisizione del credito d’imposta dei committenti. Ad agosto, poi, la situazione si era sbloccata.

Condividi