Autore Redazione
lunedì
17 Ottobre 2022
13:48
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria un parco dedicato a Papa Giovanni Paolo II

Ad Alessandria un parco dedicato a Papa Giovanni Paolo II

ALESSANDRIA – Da questo lunedì 17 ottobre il parco al quartiere Cristo di Alessandria vicino al laghetto della Zona Residenziale 14, tra via Nenni, via Togliatti, via Basso e via della Palazzina, porta il nome di Giovanni Paolo II, 264° Pontefice della Chiesa Cattolica.

La cerimonia di intitolazione si è tenuta alla presenza dell’Assessore Antonella Perrone (in rappresentanza del Sindaco Giorgio Abonante),  del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barosini, del Consigliere Provinciale Gian Paolo Lumi (in rappresentanza del Presidente Enrico Bussalino), di mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, del Viceprefetto aggiunto Francesco Farina e di molti Rappresentanti Istituzionali civili e militari locali nonché delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La Città di Alessandria – hanno spiegato da Palazzo Rosso – ha inteso in tale modo onorare e ricordare la figura di questa grande Personalità e lo ha fatto con una solenne cerimonia che ha trovato fondamento – a partire dalla proposta formulata dal Consigliere Comunale Giuseppe Bianchini insieme al già Consigliere Comunale Mauro Bovone, nell’aprile 2021 – in ciò che è stato approvato all’unanimità dalla Commissione Comunale per la Toponomastica riunitasi in data 29.07.2021 nonché dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 266 del 02.12.2021 e, infine, dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 18 del 27.01.2022, nonché dal Decreto Prefettizio di autorizzazione del 18.03. 2022”.

 

Condividi