12 Ottobre 2015
03:00
Imparare a imparare: all’Enfap Alessandria un doposcuola per tutte le età
ALESSANDRIA – L’Enfap Alessandria, l’ente formativo della UIL, ha organizzato “Kids & Junior” il nuovo servizio doposcuola rivolto a bambini e ragazzi, dalle scuole elementari all’università. “Calibriamo su ogni bambino o ragazzo un suo specifico metodo di studio” ha ricordato la direttrice di Enfap Alessandria, Chiara Raiteri “Purtroppo di solito questi schemi non vengono seguiti. L’idea del doposcuola è nata per soddisfare il bisogno dei genitori che hanno figli. Molti padri o madri che hanno frequentato i nostri corsi sono stati poi costretti a rinunciare perchè i tempi della vita, e delle responsabilità famigliari, non coincidevano con i tempi del lavoro. In questo modo potrà venire all’Enfap tutta la famiglia.”
In base alle esigenze Enfap organizza anche lezioni private. In “cattedra” ci saranno gli uomini e le donne del personale specializzato Enfap, oltre a consulenti specifici di settore e orientatori e psicologi per assistere il giovane nella scelta, ad esempio, della scuola superiore o dell’indirizzo universitario. La sede di Enfap Alessandria metterà a disposizione le sue sette aule al terzo piano di spalto Marengo 44, oltre a un laboratorio informatico con 22 postazioni.
L’orario del doposcuola sarà dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì, ma l’EnFAP è disponibile ad accogliere le richieste dei genitori e dei ragazzi anche estendendo, se necessario, l’orario del doposcuola. Il doposcuola di gruppo sarà attivo dal lunedì al venerdì.
Il costo del servizio base è 85 euro. Sono previste agevolazioni per i figli dei dipendenti iscritti alla UIL e per i figli dei dipendenti degli uffici e delle attività commerciali con sede a Palazzo Pacto ad Alessandria. Per informazioni sul servizio ed iscrizioni, gli interessati potranno chiamare lo 0131 224081 o visitare la struttura in Spalto Marengo 44, Palazzo Pacto, di Alessandria.