19 Febbraio 2023
05:00
Il Carnevale al quartiere Cristo di Alessandria: segui la DIRETTA
AGGIORNAMENTO ORE 16.20: la seconda parte del Carnevale al quartiere Cristo.
AGGIORNAMENTO ORE 15: Iniziata la diretta del Carnevale al quartiere Cristo di Alessandria sulla nostra pagina Facebook.
ALESSANDRIA – “Record” di iscritti al Carnevale del Quartiere Cristo. Anche RadioGold questa domenica seguirà in diretta su Facebook le oltre 700 maschere che sfileranno dalle 15 lungo Corso Acqui accanto ai sei carri che arriveranno da Sezzadio, Mirabello Monferrato, San Salvatore, Castelnuovo Belbo. Nel colorato corteo ci sarà anche una “500 in maschera” e ben 13 gruppi a piedi, tra cui il più numeroso è quello formato dagli oltre 300 alunni delle scuole del quartiere.
Per l’occasione i negozi del Cristo saranno aperti e, ovviamente, con vetrine vestite a tema “Carnevale” e già dal mattino in Piazza Ceriana si troveranno attrazioni e gonfiabili per i più piccoli e stand di dolciumi. Dalle 14, carri, gruppi e maschere si raduneranno al Centro Don Bosco, in corso Acqui 398, e dalle 15 partirà la sfilata. La banda Musicale “F.Solia” di Cassine guiderà carri e maschere lungo tutto Corso Acqui fino in piazza Ceriana dove si terrà poi la grande festa presentata da Stefano Venneri. Oltre a giochi, gonfiabili e stand pieni di dolciumi, in piazza ci saranno anche i ragazzi di 100animazione e la “lotteria del giocattolo” (dalle 15 alle 17.30) nello stand dell’associazione GVV Casa Sappa di Alessandria. Il Carnevale del Quartiere Cristo unisce molte realtà, scuole, parrocchie, associazioni e attività Commerciali ed è realizzato con il supporto dell’Unac, Sezione Bersaglieri “Franchini” di Alessandria e Castellazzo Soccorso: “L’adesione è stata fortissima e ci aspettiamo centinaia di persone in costume – hanno sottolineato Silvana Sordo ed Enzo Cirimele, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione attività e Commercio Quartiere Cristo – Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che si sono messi a disposizione, alle attività commerciali che hanno dato il loro contributo anche economico per sostenere l’iniziativa, alle scuole, alle parrocchie e a tutti i cittadini che parteciperanno all’evento. Abbiamo dimostrato ancora una volta che grazie al lavoro di squadra e ai vari contributi, grandi o piccoli che siano, si possono realizzare cose importanti”.
Il Carnevale al quartiere Cristo rientra tra gli eventi promossi dal Comune di Alessandria che culmineranno con la festa in programma domenica 26 febbraio in piazza della Libertà con l’atteso concerto di Cristina D’Avena. (in copertina foto di una delle passate edizione del Carnevale al Quartiere Cristo di Cristian La Greca)