Autore Redazione
venerdì
10 Marzo 2023
05:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Salute, sicurezza e ambiente: ad Alessandria il seminario di Amag Reti Idriche

Salute, sicurezza e ambiente: ad Alessandria il seminario di Amag Reti Idriche

ALESSANDRIA – Mercoledì si è tenuto un seminario organizzato dall’amministratore unico di Amag Reti Idriche, Paolo Ronchetti, dal titolo “Compiti e responsabilità dell’ambito del D.LGS. 81/2008 e D.LGS. 152/2006“. Grazie alla disponibilità del Procuratore di Lecco Ezio Domenico Basso, già facente parte del gruppo di lavoro di Raffaele Guariniello, gli amministratori, i dirigenti e dipendenti del gruppo Amag hanno potuto approfondire il delicato tema delle deleghe e responsabilità nello svolgimento delle attività lavorative. I lavori sono iniziati con il saluto del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria Luciano Mariano.

“Dobbiamo aumentare l’impegno sulla prevenzione degli infortuni in tutta Italia e Amag Reti Idriche, pur partendo da una situazione infortunistica buona, vuole migliorare ulteriormente a garanzia del personale e della qualità del servizio” ha detto Paolo Ronchetti nel suo intervento introduttivo.

Le tre ore del seminario sono trascorse molto rapidamente grazie alla capacità del Procuratore Basso di entrare da subito in sintonia con i presenti che, con numerose domande e interventi, hanno calato le norme nella realtà lavorativa. Sia i partecipanti, tra i quali il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barosini, che il Procuratore Basso hanno manifestato l’auspicio di un nuovo futuro evento vista l’ampiezza e l’importanza degli argomenti.

Condividi