Autore Redazione
martedì
2 Maggio 2023
05:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il 21 maggio la marcia della Pace Perugia-Assisi: organizzato un pullman anche dalla nostra provincia

Il 21 maggio la marcia della Pace Perugia-Assisi: organizzato un pullman anche dalla nostra provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – “Trasformiamo il futuro” questo il tema al centro della Marcia della Pace Perugia-Assisi, in programma domenica 21 maggio. “L’iniziativa ha lo scopo di ribadire che una larga parte di cittadini è convinta che la guerra è una follia e l’assurda pretesa di vincerla con le armi si sta anche bruciando le risorse che servono per prenderci cura di noi tutti e del nostro pianeta, per fermare il cambiamento climatico e accelerare la conversione ecologica, per affrontare e soccorrere le vittime delle guerre e delle catastrofi ambientali, per ridurre le disuguaglianze e i conflitti che generano, per evidenziare che il record storico di 2.240 miliardi di dollari investiti in spese militari dai governi non risolve i problemi di sicurezza, al contrario li alimenta”. 

L’evento fa parte anche delle proposte di “Europe for peace” per continuare l’azione collettiva per la pace, in particolare per chiedere il cessate il fuoco, per il negoziato, per la soluzione politica e nonviolenta della guerra in Ucraina, insieme alla richiesta per un disarmo nucleare globale.

Anche quest’anno dalla nostra provincia l’associazione per la Pace e la Nonviolenza organizza la partecipazione alla marcia insieme all’associazione Verso il Kurdistan e grazie al contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Alessandria Asti. Il pullman partirà da Acqui Terme alle 23 di sabato 20 maggio e alle 24 da Alessandria: il rientro è previsto nella tarda serata del 21 maggio. La camminata da Perugia ad Assisi è di 24 chilometri e il costo del viaggio è di 30 euro. Per informazioni e prenotazioni si possono chiamare i numeri 334/3352704, 347/2608545335/7564743. 

Condividi