Autore Redazione
martedì
2 Maggio 2023
06:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rifiuti, ad Alessandria nuove segnalazioni tra bidoni rotti, materassi e un banco. Ripulita via Giordano Bruno

Rifiuti, ad Alessandria nuove segnalazioni tra bidoni rotti, materassi e un banco. Ripulita via Giordano Bruno

ALESSANDRIA – Proseguono ad Alessandria le segnalazioni di rifiuti fuori cassonetto o ingombranti come materassi, pannelli di legno e anche un banco di scuola. Tante le situazioni sottolineate dai nostri lettori, da via Palermo a via Wagner, da corso Romita alla zona del quartiere Galimberti. Le foto si riferiscono alle giornate di domenica o di lunedì.

In via Ferraris, inoltre, un ascoltatore ha immortalato alcuni cassonetti rotti (vedi anche foto in alto), oltre alla presenza di un materasso e di altri ingombranti abbandonati.

Già la scorsa settimana il presidente di Amag Ambiente Paolo Borbon aveva rimarcato gli sforzi dell’azienda per cercare di intervenire il più rapidamente possibile, con l’auspicio che l’avvio del progetto Smart City possa comportare un aumento della videosorveglianza.

 

 

 

 

La buona notizia, invece, riguarda il tratto di via Giordano Bruno che porta al poligono di tiro. Dalla strada sono state infatti rimossi i tanti rifiuti, tra cui anche assorbenti e preservativi presenti da almeno un paio di mesi.Spero si vada avanti così” ha sottolineato la nostra ascoltatrice che da diverse settimane aveva evidenziato il problema “spero che le persone siano più corrette e rispettose della natura e della comunità”. 

Condividi