È prevista la partecipazione di 5000 visitatori che potranno assistere a un programma estremamente ricco di eventi come grandi concerti, spettacoli dal vivo e tanti film dell’indimenticabile coppia. L’area dell’evento sarà di quattro ettari esclusivamente dedicata al festival. Naturalmente non ci saranno solo film e spettacoli. Grazie all’aiuto di chef esperti, addetti ai lavori e membri delle loro famiglie, saranno presentate le ricette preferite, fuori dal set, dei due artisti insieme a quelle viste nei film. Allo Spencerhill Festival ci sarà anche la prima gelateria volante al mondo con il gelato di Terence Hill (al secolo Mario Girotti)! La Gelateria Girotti Sky Lounge, una piattaforma con 32 posti a sedere, sarà issata con una gru a 50 metri di altezza sopra al sito della grande kermesse. Nel cielo di Gubbio verranno servite a ciascun ospite della gelateria volante, tre palline di gelato Girotti: fragola, vaniglia e un pizzico di pistacchio. Ci sarà anche Terence Hill. Non proprio in carne e ossa ma quasi: una statua in silicone estremamente realistica di Don Matteo accompagnerà gli ospiti in volo, per gentile concessione Museo Terence Hili di Lommatzsch (Dresda). Il volo con vista spettacolare costerà 25,00 euro a persona (altezza minima 1,40m), gelato incluso. Il sito del festival si trova nel centro medievale della città di Gubbio, famosa per la sua bellezza architettonica e per la sua storia millenaria.
4 Maggio 2023
08:42
A Gubbio il Festival dedicato a Bud Spencer e Terence Hill
GUBBIO – Gubbio si prepara a ospitare il primo SpencerHill Festival in Italia. L’evento, che si terrà dal 27 al 30 luglio 2023, e raccoglierà gli appassionati della celebre coppia comica italiana Bud Spencer & Terence Hill. Il festival è organizzato dai curatori del primo museo dedicato a Bud Spencer che sorge a Berlino.
Il padrino dell’evento sarà lo stesso Terence Hill che, con il paese umbro, è particolarmente legato per il suo storico ruolo di don Matteo. Il festival abbraccerà il centro cittadino con concerti live, spettacoli, concorsi a premi, rassegne cinematografiche ma anche sfilate delle Dune Buggy, le auto protagoniste di “Altrimenti ci arrabbiamo“.
Saranno presenti anche i membri delle famiglie di Bud Spencer e Terence Hill e numerosi artisti che hanno partecipato alla realizzazione di molti dei film del duo hanno già confermato la loro presenza alla kermesse.