Autore Redazione
sabato
26 Agosto 2023
20:04
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Maltempo nel Casalese: 50 interventi dei Vigili del Fuoco e altri 100 in coda. In arrivo anche i pompieri di Torino

Maltempo nel Casalese: 50 interventi dei Vigili del Fuoco e altri 100 in coda. In arrivo anche i pompieri di Torino

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un sabato pomeriggio complicato per i Vigili del Fuoco della provincia. Le squadre di Casale, Alessandria, Valenza e Ovada sono state impegnate in circa 50 interventi dovuti al temporale improvviso e alle forti raffiche di vento che hanno colpito in particolare il Casalese. Tanti gli alberi caduti in strada o anche su alcune strutture, oltre a pali o tegole pericolanti.

Oltre ai problemi evidenziati nella città di Casale, a Serralunga di Crea è stato necessario evacuare una famiglia, a causa di una struttura col tetto ormai scoperchiato. A Casale un albero è franato su una abitazione ma in questo caso non è stato necessaria l’evacuazione. I pompieri sono intervenuti anche per il treno della linea Alessandria-Chivasso rimasto bloccato da alcuni alberi caduti sui binari.

Altri 100 gli interventi da terminare: il lavoro dei Vigili del Fuoco, impegnati già da sabato mattina nel vasto incendio di sterpaglie e di una parte di zona boschiva a Capriata d’Orba, andrà avanti anche nelle prossime ore. A supportare il lavoro dei pompieri della nostra provincia sono arrivati anche i colleghi di Torino.

Foto tratta dal profilo Facebook del sindaco di Casale Federico Riboldi.

Condividi