Autore Redazione
venerdì
17 Novembre 2023
13:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Due arresti della Squadra Mobile di Alessandria: sequestrate dosi di cocaina e hashish

Due arresti della Squadra Mobile di Alessandria: sequestrate dosi di cocaina e hashish

ALESSANDRIA – Gli investigatori della sezione antidroga della Squadra Mobile della Questura di Alessandria hanno arrestato un 21enne dell’est Europa per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, sempre ai fini di spaccio. Dopo la segnalazione di movimenti sospetti in una determinata zona della città la Polizia ha avviato un’attività di monitoraggio  e dopo poco gli uomini della Mobile, diretti da Riccardo Calcagno, hanno sorpreso il giovane di 21 anni mentre cedeva un pacchetto con all’interno 10 grammi di cocaina.

Dagli accertamenti nella casa del 21enne e della sua auto la Polizia ha rinvenuto un involucro contenente 16 grammi di hashish e di circa 5200 euro divisi in banconote di piccolo taglio nel suo alloggio. Nel marsupio c’erano circa 2400 euro e, nascosto sotto il cambio della sua autovettura, all’interno di un pacchetto di sigarette, altri 30 grammi di cocaina.

Anche l’acquirente è stato arrestato poiché l’acquisto non era finalizzato ad uso personale ma a una successiva vendita al dettaglio.

Le operazioni hanno avuto anche il prezioso contributo del cane Orso Grigio della Polizia Locale di Alessandria con cui è sempre viva una proficua sinergia lavorativa. L’arresto del giovane dell’est Europa è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto, in attesa di giudizio, la misura degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Per l’altra persona non sono state applicate misure cautelari, in attesa del giudizio per direttissima.

Condividi