Autore Redazione
giovedì
23 Novembre 2023
11:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Su Canale 5 la splendida voce di Sofia: il giovane talento alessandrino protagonista di Io Canto Generation

Su Canale 5 la splendida voce di Sofia: il giovane talento alessandrino protagonista di Io Canto Generation

ALESSANDRIA – Già a marzo la sua passione per la musica l’aveva portata sul podio di Sanremo Junior. Da ieri è iniziata una nuova avventura per la giovane alessandrina Sofia Leto: la 14enne di Cantalupo, infatti, ha partecipato alla prima puntata di Io Canto Generation, il programma di Gerry Scotti su Canale 5. Da brividi la sua esibizione con Maria D’Amato: insieme hanno cantato “Amare“, il brano de La Rappresentante di Lista. Il primo brano che ha cantato Sofia, invece, è “Non ci sto”, la canzone che Syria, la sua cantante preferita, portò a Sanremo 96.

“Tutto nasce dal suo maestro di musica Tiziano Spigno, dell’Alexandria Music School” ha raccontato a Radio Gold la madre di Sofia, Manuela Lopezlui è veramente una persona speciale. Ha proposto a Sofia questa nuova esperienza televisiva e lei ha accettato. Il canto è la sua passione fin da piccola, il palco è il suo mondo. Sofia è molto ambiziosa e cantando esprime tutta se stessa. In gara era l’unica cantante piemontese ed è stato bello per lei interagire e confrontarsi con gli altri ragazzi, provenienti da tutta Italia”. 

Appuntamento, quindi, a mercoledì prossimo su Canale 5 con tanti alessandrini che, siamo sicuri, davanti al televisore faranno il tifo per la loro concittadina.

Condividi