9 Dicembre 2015
10:03
Abbracci e sorrisi regalati a Novi. Un video per augurare un buon Natale [VIDEO]
NOVI LIGURE – Novi Ligure è stata invasa da sorrisi e abbracci nei giorni scorsi e questo modo affettuoso di festeggiare il Natale è ora diventato un video. Ben 76 ragazzi con cappellini natalizi e un cartello “regaliamo abbracci” hanno invaso nelle scorse settimane il centro della cittadina novese.
Bambini, negozianti, semplici passanti e famiglie si sono lasciati coccolare da un “abbraccio gratis” augurandosi Buon Natale. “La semplicità di un gesto a sorpresa che regala forti emozioni a chi lo riceve, emozioni capaci per un attimo di farci uscire allo scoperto fuori dai nostri caldi cappotti invernali. Il dato più curioso è sicuramente il numero di persone che ha partecipato volontariamente all’iniziativa“.
Il passaparola e i social network hanno contagiato tutti e come raccontato da Andrea Ligori, ideatore e regista del video “A Novi, a Natale puoi”, “ogni giorno mamme con bambini, ragazzi e gente comune giravano per Novi alla ricerca dei nostri abbracci. Questo è stato il motore che ci ha indotto a tornare tutti i giorni per le vie del centro, nonostante il freddo“.
Il video, realizzato grazie al contributo dei ragazzi di Pazzanimazione e di Disconnect, è ora pubblico su Youtube, digitando “A Novi a Natale puoi“.
La scelta di regalare abbracci non è casuale ma motivata dal fatto che in realtà “non ci si abbraccia per motivi eccezionali, ci si abbraccia per sentire se abbiamo ancora le ali” come dice la poesia di Andrea Robbiano che chiude l’emozionante video.
Di seguito il video: