Autore Redazione
martedì
17 Settembre 2024
05:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Parchi più sicuri e con progetti dedicati: ad Alessandria novità per i Giardini Usuelli e altre due aree verdi

Parchi più sicuri e con progetti dedicati: ad Alessandria novità per i Giardini Usuelli e altre due aree verdi

ALESSANDRIA – Le associazioni o enti del terzo settore di Alessandria avranno tempo fino alle 9 di lunedì 7 ottobre per proporre la propria candidatura alla gestione di tre aree verdi cittadine: i Giardini Usuelli, il Parco Primo Sport e l’Isola delle Sensazioni. Il Comune di Alessandria ha infatti pubblicato l’avviso per la procedura di evidenza pubblica. Palazzo Rosso punta così a trovare un ente del terzo settore in grado di mettere in mettere in sicurezza e prendersi cura degli spazi, oltre che promuovere attività di natura socio-culturale aperte alla cittadinanza, anche all’interno di una programmazione più ampia da parte dell’amministrazione e dei suoi servizi.

“Al momento c’è il consorzio Abc che se ne sta occupando e che già da questa estate sta garantendo l’apertura e la chiusura” ha sottolineato l’assessora alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto “nella manifestazione di interesse, inoltre, inseriamo per chi si aggiudicherà la gestione un altro punto, oltre alla custodia e alla sorveglianza: proporre laboratori e attività di natura ludica-socio-culturale-sportiva per la popolazione. L’obiettivo della nostra amministrazione” ha aggiunto l’esponente della giunta Abonante “è rendere ancora più fruibili questi spazi, dare loro un presidio e, parlando in particolare dei Giardini Usuelli, sottrarli a frequentazioni non idonee”. 

Per il soggetto che sarà individuato è previsto un rimborso di 30 mila euro per una durata di due anni. Chi è interessato può contattare il Servizio Giovani e Minori dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ai numeri 0131 515 755/754 oppure scrivere alla e-mail giovani.minori@comune.alessandria.it oppure visitare il sito web www.comune.alessandria.it

Condividi