19 Febbraio 2025
17:35
Lavori sulla strada tra Alessandria e Spinetta: giovedì e venerdì chiuso lo svincolo per la tangenziale
ALESSANDRIA – Lavori lungo la statale 10 tra Alessandria e Spinetta con possibili disagi al traffico, per un tratto di circa 300 metri all’altezza del ponte sul Bormida. Come ha sottolineato Anas verranno realizzati da giovedì 20 febbraio 2025 a venerdì 21 febbraio per permettere la posa dei cavi di fibra ottica. Il cantiere è previsto in uscita dal capoluogo verso Spinetta dalle 8.30 alle 17 e comporterà la chiusura al traffico delle rampe di uscita e ingresso dalla tangenziale di Alessandria per chi procede in direzione Spinetta Marengo.
PERCORSI ALTERNATIVI
La circolazione proveniente dalla tangenziale e diretta sulla statale 10 potrà uscire allo svincolo successivo, in direzione Alessandria, ed effettuare l’inversione di marcia in direzione Spinetta Marengo alla rotatoria su Via Marengo. Il traffico in uscita dalla statale 10 e diretto in tangenziale potrà invertire la marcia alla prima rotatoria e percorrere la statale 10 in direzione Alessandria fino all’immissione in tangenziale.
Previsto anche il restringimento della carreggiata per chi procede da Alessandria in direzione Spinetta Marengo. La circolazione sarà indirizzata sulla sola corsia di sorpasso.