25 Aprile 2016
11:57
Arrestato 24enne: aveva droga nel motorino, in casa e in cantina
ALESSANDRIA – Ha funzionato l’attività di controllo svolta in città, in abiti civili, da parte dei Carabinieri di Alessandria. I militari infatti hanno notato, giovedì scorso, alle 17.30 circa, in piazza della Gambarina, un giovane di 24 anni, seduto su una moto, apparentemente in attesa di qualcuno. Incrociato lo sguardo del personale in borghese il ragazzo ha immediatamente infilato il casco per partire ma è stato bloccato dai Carabinieri. Dopo l’identificazione, insospettiti dal nervosismo del cittadino, i militari sono passati alla perquisizione ed è proprio grazie agli ulteriori controlli che è stato possibile trovare, in un pacchetto di sigarette, un pezzo di hashish di 0,6 grammi circa.
L’ulteriore attività di perquisizione ha poi permesso di recuperare, nel sottosella del motoino, due involucri di plastica trasparente con marijuana all’interno, per un peso complessivo di ben 226 grammi.
Le soprese sono poi continuate nel’abitazione del giovane dove, nella camera da letto, è stato possibile rinvenire un bilancino di precisione, una pianta di cannabis indica e altri 20 grammi di marijuana all’interno di un barattolo. Infine, il controllo della cantina ha fatto emergere altre cinque piante di cannabis indica e una piccola serra artigianale illuminata con una potente lampada.
Il bilancino, lo stupefacente e le piante sono state sequestrate come anche il ciclomotore, sprovvisto di assicurazione e quindi affidato alla depositeria giudiziale.
Il 24enne, dopo la convalida dell’arresto, è stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Alessandria con l’obbligo di restare nell’abitazione dalle 20.00 alle 06.00.