Autore Redazione
lunedì
9 Maggio 2016
14:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il vice capo vicario della Polizia Luigi Savina ospite al giuramento degli Allievi della Cardile

Il vice capo vicario della Polizia Luigi Savina ospite al giuramento degli Allievi della Cardile

AGGIORNAMENTO: E’ iniziato il giuramento solenne dei 346 agenti in prova del 195° Corso di Formazione della Polizia di Stato. Di seguito le prime foto della cerimonia alla Scuola di Polizia di Alessandria

 

ALESSANDRIA – Si terrà martedì mattina alla Scuola di Polizia di Alessandria la cerimonia del giuramento solenne dei 346 agenti in prova del 195° Corso di Formazione, dopo otto mesi di lezioni. Ospite d’onore sarà Luigi Savina, vice capo vicario della Polizia, accolto dal direttore della Scuola Cardile, il primo dirigente Bruno Di Rienzo. Presenti le autorità militari, civili e religiose della città e la Banda Musicale della Polizia di Stato e della Bandiera della Polizia di Stato per l’occasione rappresentata dalla Bandiera dell’Istituto per Ispettori di Nettuno. Ad applaudire gli allievi anche i loro familiari. Durante la cerimonia saranno premiati alcuni Agenti Allievi che si sono particolarmente distinti lungo il corso.

Dal 31 maggio ogni agente svolgerà un percorso di quattro mesi di pratica in una sede assegnata.
L’edizione di quest’anno è stata intitolata alla memoria dell’ispettore superiore della Polizia Rosario Sanarico, morto in servizio nel febbraio 2016 in seguito all’incidente subacqueo avvenuto durante la ricerca del corpo di una donna, uccisa e gettata nel fiume Brenta.

Appuntamento alle 11 di martedì 10 maggio alla Scuola Cardile in corso Acqui. 

Condividi